Rhode Island

• Esperienza in Rhode Island di Alessia.

Hello guys! 

Questa esperienza lunga un anno (visto J1 exchange student one year) premetto che è stata una delle più belle scelte che abbia mai fatto. Ho deciso di abitare con americani, conoscerne la cultura, scoprire le loro passioni, routine, frequentare un college americano ed avere anche il privilegio di viaggiare molto, poiché sono sempre stata affascinata dal “lontano da casa”, ed anche un pò dall’avventura.

Ho vissuto i primi mesi a McLean, Washington D.C., dove ho potuto stringere legami con amiche internazionali fantastiche, vivere in un bellissimo quartiere verde e tranquillo ma anche vicino ad una città frizzante e giovane.

McLean era davvero perfetta, ma non riuscivo a trovare il giusto luogo e “famiglia” con cui vivere; così in un paio di settimane ho rifatto le mie valigie, preso l’ennesimo aereo ed arrivata in Rhode Island (South Kingstown).

Rhode Island è uno Stato davvero carino, me ne sono letteralmente innamorata; il più piccolo degli States, un gioiello tra Boston (Massachusetts), il Connecticut e New York City. È una località di mare, molto turistica nella stagione estiva dove molta borghesia (e non), dell’entroterra vicino, ama soggiornare per vacanze.
In estate rimane pur sempre tranquilla, la gente del posto non perde occasione per gustarsi ciò che la terra e soprattutto il mare ha da offrire: la prelibatezza delle ostriche pescate nei Pond vicini non potete immaginarla se non qui! Ma anche vongole, aragoste e la famosa zuppa di pesce New England non sono da meno! 

Luoghi mozzafiato per mangiare, ma anche solo per un cocktail, assolutamente da non perderti: Matunuck Oyster Bar (South Kingstown), Ocean House (Watch Hill). Luoghi da visitare: Newport con le sue magnifiche ed immense Mansion, Narragansett e le sue poderose torri.

Qui finalmente ho trovato il giusto equilibrio per la mia esperienza e, se amate la natura e l’oceano, è un posto che vi rimarrà nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...